Ancora pochi giorni, fino all’11 novembre, e poi si saprà quali bellezze naturali si potranno fregiare della definizione di “una delle sette meraviglie del mondo”.
Il concorso, indetto da una ong svizzera, vede in lizza ventotto finalisti e sta raccogliendo voti da tutto il mondo attraverso il sito http://www.new7wonders.com (anche in italiano). Collegatevi e appoggiate la candidatura di cinque luoghi meravigliosi dell’America Latina: le Cascate di Iguazú (Cataratas del Iguazú) al confine tra Brasile e Argentina, il Salto Angel (cascata dell’Angelo) in Venezuela, le isole Galápagos in Ecuador, la foresta pluviale El Yunque a Portorico e l’Amazzonia.
La loro candidatura ha già avuto un effetto positivo: è infatti aumentato l’interesse dei turista verso queste destinazioni, non tutte conosciutissime prima di venire selezionate al concorso.
Lo sapevate che su 7 Meraviglie del mondo antiche scelte nel 2007 tre sono in America Latina e una in Italia? Sono il Colosseo, il Machu Picchu (Perù), il Cristo Redentore di Rio de Janeiro (Brasile) e l’imponente sito archeologico di Chichen Itzá nello Yucatan (Messico).
Noi naturalmente abbiamo votato, tenendo presente anche la candidatura dei due “aspiranti” italiani: il Vesuvio e il Cervino. Votate e sostenete l’America Latina senza dimenticare la nostra bellissima Italia!