Viaggi in America Latina.
Seguici su

Un drink a Bariloche? In mezzo al ghiaccio, aspettando il Tour de France

04.09.2012 // Natura e sport

Img: hoteliernews.com.ar

Al massimo 25 minuti. Questo è  il tempo  permesso per prendere un drink in un nuovissimo bar di Bariloche, nei pressi del lago Nahuel Huapi. Gestori scortesi? No, rischio  congelamento. Il locale, infatti, ha una  temperatura di diversi gradi sotto zero.

L’IceBariloche, inaugurato a metà agosto all’interno dell’Hotel Panamericano Bariloche, è interamente costruito con blocchi di ghiaccio: pareti, tavolini, bancone e bicchieri nei quali gustare bevande ovviamente ghiacciate, opportunamente coperti da speciali indumenti termici forniti all’entrata.
Nessun rischio di brutte cadute sul pavimento, appositamente realizzato in materiale antiscivolo.

Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, i “mobili” sono opere d’artista, intagliati da  uno  scultore locale, valorizzati da appositi effetti di luce, che riproducono i colori che si ammirano durante le  escursioni ai ghiacciai della zona.

Se i clienti, passata l’emozione di  trovarsi circondati dal ghiaccio,  volessero rilassarsi in un ambiente con temperature più adatte a tranquille chiaccherate con gli amici, non hanno che da spostarsi in un'altra sala di questo eccentrico bar, bevendo (magari una cioccolata finalmente calda), ascoltando musica e  guardando i video  che scorrono  su uno schermo. E questa volta senza limiti di tempo. Anche perché è sicuramente  divertente vedere le proprie immagini, riprese da un fotografo professionista, scorrere su schermi alle pareti e sul soffitto.

L’IceBariloche si aggiunge alle molte attrazioni di svago per la numerosa clientela che affolla sia d’estate che d’inverno la notissima località turistica delle  Ande argentine.

In ottobre un altro evento eccezionale animerà la vita turistica di Bariloche.
Qui  e a Villa La Angostura si correranno nientedimeno che due tappe del famosissimo Tour de France.

La seconda edizione della Tappa Argentina della gara ciclistica più antica e più famosa del mondo è stata presentata il 1° di agosto durante una affollata conferenza stampa tenutasi a Buenos Aires. Le centinaia di corridori iscritti alla gara potranno percorrere in Patagonia paesaggi di grande bellezza all’interno di magnifici parchi naturali, durante i tiepidi giorni primaverili tra il 12 e il 14 ottobre.

Informazioni utili

Bariloche è raggiungibile tutti i giorni da Buenos Aires con le linee aree Lan e Aerolinea Argentinas.
Bariloche è un centro di sport invernali molto famoso, apprezzato a livello internazionale. E’ quindi necessario prenotare l’alloggio con il dovuto anticipo, specie in alta stagione. Sono presenti in città numerose sistemazioni alberghiere di ogni tipo e agenzie turistiche cui rivolgersi per organizzare escursioni o noleggiare l’equipaggiamento necessario agli sport invernali.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni vedi il sito ww.bariloche.org

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Argentina
Viaggio in Argentina
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!