Viaggi in America Latina.
Seguici su

A Cuba fotografando i fondali marini

01.05.2014 // Natura e sport

imasub 2014

I fondali marini del Parco Nazionale di Guanahacabibes offrono paesaggi incantevoli, vaste distese di sabbia bianca dove si possono apprezzare i tipici rilievi della zona e le stupefacenti ed estese pareti con grotte, caverne e tunnel che si perdono in un blu impenetrabile, custodi di vestigia di epoche passate.

La fauna marina è molto ricca: barracuda, pesci pappagallo, aragoste, murene, cernie, paguri, pesci angelo e granchi sono solo alcuni degli esemplari che ne fanno parte. Risalta inoltre una gran varietà di gorgonie come le Acroporas, le Madrasis, l'Oculina, la Diploria e la Scolima. E non si può dimenticare il fascino che esercitano le pareti ricoperte di colonie di Corallo Nero.

Fondali che si prestano ottimamente alla pratica della fotografia subacquea, grazie alla trasparenza delle loro acque, che permettono un visibilità di 30 metri di distanza longitudinale, in profondità di 25 e 30 metri.

Questo è lo scenario scelto per il quarto incontro di fotografia subacquea IMASUB 2014 al quale parteciperanno liberamente fotografi subacquei provenienti da tutto il mondo. Unico requisito richiesto rispettare il regolamento dell'evento.

Programma

1° Giorno 16/06/13
Accoglienza. Alloggio in hotel all'Avana. Serata libera.

2° Giorno 17/06/13
Trasferimento a Maria la Gorda. Accoglienza e cocktail di benvenuto. Accredito, sistemazione in hotel e pranzo. Riunione informativa. Immersione di prova. Cena di inaugurazione dell'evento.

3° Giorno 18/06/13
2 immersioni di gara in mattinata. Pranzo. Immersione libera nel pomeriggio. Attività opzionale. Cena. Immersione notturna opzionale (minimo 5 persone).

4° Giorno 19/06/13
2 immersioni di gara in mattinata. Pranzo. Immersione libera nel pomeriggio. Cena. Immersione notturna opzionale (minimo 5 persone).

5° Giorno 20/06/13
Selezione delle fotografie e consegna alla Giuria. Attività opzionale. Pomeriggio libero. Cena di saluto. Cerimonia di premiazione con proiezione dei primi 10.

6° Giorno21/06/13
Prima colazione. Trasferimento in hotel all'Avana e sistemazione. Giornata libera.

7° Giorno 22/06/13
Check-out. Trasferimento in aeroporto.

Informazioni utili

Regolamento e quote di partecipazione sul sito  www.havanatur.it

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Cuba
Viaggio in Cuba
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!