Cinelatino a Bergamo - Nuovi film dall’America Latina
Sesta edizione / 18-22 giugno 2013
Dal 18 al 22 giugno, a Bergamo, in Auditorium di Piazza Libertà e a Esterno Notte, si svolge la sesta rassegna dedicata al cinema latinoamericano, promossa da TenarisDalmine, organizzata da Gamec, Fondazione Dalmine, Fundación Proa e Bergamo Film Meeting, curata da Sara Mazzocchi (Gamec) e Angelo Signorelli (Bergamo Film Meeting).
L’edizione 2013 di Cinelatino propone otto film, fra quelli più significativi della più recente produzione cinematografica indipendente latinoamericana, che non dà segni di cedimento e che di anno in anno rivela autori nuovi e film. Argentina, Cile, Colombia, Messico, Paraguay e Uruguay sono i paesi rappresentati.
Tre gli ospiti che si confronteranno con il pubblico: la regista cilena Dominga Sotomayor Castillo, regista di De jueves a domingo, Nicolas Sorín, autore delle musiche di Días de pesca e Juan Sebastián Zelada, editor di 7 Cajas.
Un importante traguardo per una manifestazione che è andata crescendo nella proposta e nella partecipazione del pubblico ed è diventata un appuntamento atteso nel panorama delle manifestazioni culturali che si svolgono ogni anno sul territorio bergamasco.
Cinelatino fa parte di un più ampio programma di festival di cinema, promossi in nove città del mondo da Tenaris e da Ternium, condividendo la selezione dei film, i momenti di incontro con il pubblico e il comune obiettivo di far conoscere la cultura e la filmografia latinoamericana.
Programma
www.cinelatino.it