Viaggi in America Latina.
Seguici su

Guida alle immersioni in Colombia: app per smartphone

17.09.2014 // Dove vuoi andare?

sub colombia

Gli amanti delle immersioni nei mari tropicali hanno ora a disposizione una utilissima guida. L’ha preparata Proexport Colombia, l’ente governativo di promozione turistica (scaricabile da questa pagina!)

Ben 224 pagine e l’applicazione digitale per dispositivi IOS e Android  aiutano a trovare le migliori opzioni per i viaggiatori amanti di questo sport da praticare nelle acque caraibiche o in quelle del Pacifico.

Vengono indicate nella guida una settantina di località adatte alle immersioni, 46 per il litorale caraibico e 24 nel Pacifico. Ogni punto individuato dalla guida ha una descrizione dettagliata su profondità, visibilità, correnti, livello di difficoltà e se è adatto alla pratica libera.  

Tra gli altri strumenti a disposizione dei viaggiatori, mappe e informazioni logistiche oltre che su dove avvistare le balene ed effettuare escursioni in barca.  Naturalmente sono presenti i contatti di una sessantina di operatori turistici in Colombia con certificazione internazionale, per facilitare l’organizzazione e la pianificazione del viaggio.

Tutte le informazioni sono disponibili, oltre che in cartaceo, anche tramite un’applicazione compatibile con le tecnologie degli smartphoneGoogle Maps, scaricabile nei punti vendita che espongono il marchio “Buceo Colombia”. Diversi i filtri che permettono la localizzazione e la scelta della località e della organizzazione sportiva più adatta alle proprie esigenze.

La guida, disponibile in spagnolo, portoghese e inglese,  sarà distribuita alle scuole per sommozzatori e  ai professionisti del turismo che propongono pacchetti che includono questa pratica sportiva.

Per scaricare la guida in spagnolo per smartphone
clicca qui

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Colombia
Viaggio in Colombia
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!