Viaggi in America Latina.
Seguici su

Argentina, incontri alla fine del mondo

06.06.2013 // Argentina

argentina incontri fine mondo

Una notizia che ci fa molto piacere. Tempo fa abbiamo pubblicato un bell'articolo sul Pantanal brasiliano ("Nel Mato Grosso, il pantano più bello del mondo"), scritto dalla brava giornalista di viaggi Guya  Mina.

Tra i paesi che ha visitato nel corso della sua carriera Guya ha un grande amore, la sua terra natale: l'Argentina. E a questo bellissimo paese ha dedicato il suo primo eBook "Argentina, incontri alla fine del  mondo".
Ve ne trascriviamo la presentazione, come appare sulla pagina web della casa editrice, la Simonelli editore, da dove potrete anche acquistarlo.

http://www.ebooksitalia.com/ita/detail_ebook.lasso?codice_prodotto=20130527170634632437

Sarà un magnifico viaggio (grazie anche allo stile rigoroso e insieme appassionato di Guya) in un paese vastissimo, che racchiude paesaggi magnifici e impensabili occasioni di incontri.

Buona  lettura!

Presentazione

Qualche tempo fa Guya Mina, autrice di questo eBook dedicato all’Argentina, venne inviata sul Paese dove era nata per realizzare un importante speciale poi pubblicato sul numero XX di "Airone". Attualizzata in questa versione in eBook, quella esperienza è ancora fresca e ricca di spunti, suggestioni e riflessioni su un mondo che molto ha da dirci in fatto di natura e cultura, ambiente e società.
Un viaggio, quello di Guya Mina, fatto, come scrisse Anton Checov, “con scarpe buone e un taccuino di appunti in mano” anche se spesso a camminare erano in due, lei e il suo cavallo.
Anche il punto di vista era particolare: la ricerca di scrigni dove la natura fosse intatta o da proteggere, spettacolare ma anche vicina. Luoghi dove vedere meraviglie ma dove intravvedere anche una possibile alleanza tra l’uomo e l’ambiente, tra sviluppo e protezione della natura, tra globalizzazione e conservazione delle culture locali, tra turismo senza limiti e limiti del turismo.

Nata in Argentina da genitori italiani, giornalista professionista, Guya Mina ha potuto fondere nel suo lavoro la passione per l’ambiente (è stata anche a lungo nei quadri del Wwf italiano) con quella per i viaggi, specializzandosi in reportage naturalistici e geografici che l’hanno portata in giro per il mondo. Per dieci anni i suoi reportage sono stati realizzati in primo luogo per "Airone" di Giorgio Mondadori editore, ma alcuni sono comparsi anche sulle principali testate del settore turistico oltre che su D-La Repubblica.
Nel giornalismo è entrata dopo quattro anni di carriera universitaria alla Statale di Milano, dove si è laureata in Scienze politiche con una tesi di geografia politica.
Negli ultimi anni i suoi viaggi si sono allargati all’ambito della cooperazione internazionale, dopo un Master specialistico. È sposata e abita tra Milano e la brughiera del parco del Ticino.

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Argentina
Viaggio in Argentina
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!
pubblicità
pubblicità