Viaggi in America Latina.
Seguici su

Ecuador, una meta da scoprire

17.10.2011 // Ecuador

FITE 2011

Si è conclusa il  25 settembre a Guayaquil  la nona edizione della Fiera Internazionale del Turismo dell’Ecuador (FITE). Una manifestazione che anno dopo anno guadagna sempre maggiore consenso di pubblico e di espositori.
Notevole anche la presenza della stampa specializzata, proveniente soprattutto dai paesi dell’America Latina, ma non sono mancati esponenti europei. Per l’Italia (e ne siamo orgogliosi) l’invito è stato rivolto alla nostra testata, specializzata in turismo in America Latina.

Molti gli espositori con offerte che andavano dall’ineguagliabile artigianato alle proposte turistiche in località ancora poco note a livello internazionale e alle ottime infrastrutture alberghiere fino alle proposte di turismo ecosostenibile.

Numerosi anche gli incontri finalizzati alla discussione degli aspetti più importanti del turismo e, in particolar modo, del turismo in Ecuador, un paese ancora “giovane” per quanto riguarda questo settore che ha tutte le caratteristiche per poter svolgere un ruolo assai importante per lo sviluppo del paese, specialmente in questa fase politica, caratterizzata da una grande stabilità e da enormi possibilità di miglioramento sociale per la popolazione.

Anche in Italia la meta Ecuador non è frequente fra le proposte di viaggi in America Latina dei tour operator, ed è un vero peccato perché il paese merita davvero la definizione che ne è quasi un marchio distintivo: “Tutta l’America Latina in un solo paese”.

Un paese non grandissimo, ma che può offrire quanto di meglio il viaggiatore si può aspettare: bellezze naturali (dalle spiagge alle catene andine, coronate da vulcani innevati), possibilità di praticare sport a contatto con una natura ancora veramente intatta, bellezze architettoniche dell’epoca coloniale e repubblicana, artigianato indigeno, storia e cultura, gastronomia e… il paradiso naturalistico delle Galapagos!

Questa attrattiva, unica al mondo,  potrebbe da sola invogliare moltissimi turisti a visitare l’Ecuador, se il mercato del turismo italiano prestasse più attenzione al paese “alla metà del mondo”.

Un viaggio in Ecuador si rivelerà sicuramente una piacevolissima esperienza di scoperta di attrattive inattese. Nulla infatti apparirà scontato per il viaggiatore che si avvicinerà a questo paese ospitale con intelligente curiosità.

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Ecuador
Viaggio in Ecuador
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!