Img: www.visitchile.com
State facendo un viaggio in Cile, più precisamente nel sud del paese? Non perdete l'occasione di fermarvi anche solo un paio di giorni, in uno dei luoghi più belli e più rilassanti della regione: le terme di Puyuhuapi.
Un luogo incredibile, nel fondo del Seno Ventisquero, uno dei fiordi della Patagonia settentrionale cilena, circondato da montagne e raggiungibile solo via mare con il catamarano Patagonia Express o in lancia. Lì, ai piedi di una fitta foresta, sorge un albergo dall'aspetto elegantemente rustico, che offre quanto di meglio si può desiderare per ritemprare le forze del corpo e dello spirito: calde acque termali.
Uno spettacolare bagno di fanghi caldi è circondato da felci giganti che si sporgono sui bagnanti e con altre due piscine di acque calde è situato vicinissimo al mare, per potersi tuffare nelle acque fredde del fiordo dopo l'immersione nelle acque delle piscine. C'è anche la possibilità, anche se meno affascinante, di usufruire delle vasche
interne con idromassaggi e getti di diversa intensità. Non mancano le offerte di massaggi e trattamenti benessere con alghe dell'oceano.
Per gli ospiti dell'albergo sono organizzate uscite in bicicletta e in canoa e in kayak nella baia. Da non perdere le escursioni e trekking nel parco nazionale di Queulat, un luogo remoto, circondato da ghiacciai,
fiordi, fiumi, cascate e una vegetazione vergine ed esuberante.
Di alto livello anche la cucina, di questa che è la più famosa ed elegante SPA cilena.
Fermarsi per una sola notte potrebbe essere difficile, dato che l'albergo è spesso prenotato da gruppi di turisti stranieri. Una alternativa, oltretutto molto più eocnomica, è quella di alloggiare a Puerto Puyuhuapi, dove si trovano sistemazioni adatte a ogni tipo di budget, dal campeggio a bungalows riscaldati ad accoglienti alberghi in stile tedesco.
Dal molo Bahia Dorita, a circa 13 km a sud dalla cittadina, partono le imbarcazioni per le terme, accessibili a pagamento anche a chi non è ospite dell'albergo.
Informazioni utili
Per informazioni non solo sulle terme, visita il sito www.patagonia-connection.com