Dall’11 luglio sarà più semplice raggiungere Managua, capitale del Nicaragua. Da quella data, infatti, la compagnia aerea Blue Panorama porterà a tre i propri voli per l’Avana e nella giornata di mercoledì dalla capitale italiana decollerà un volo che proseguirà da Cuba per Managua per rientrare poi direttamente a Roma.
Come ha sottolineato la compagnia aerea in un comunicato stampa, “questo volo costituisce il primo collegamento internazionale in partenza da Managua verso l'Europa e apre nuove prospettive su un mercato, quello del Nicaragua, molto promettente in termini di flussi di traffico turistico, d'affari ed etnico''.
Sicuramente questa possibilità di raggiungere il Nicaragua senza fare tappa e cambi di aereo negli hub europei faciliterà i viaggi e l’afflusso turistico dall’Italia verso un paese che sta puntando molto sul turismo per rafforzare la propria economia, unendo i propri sforzi in questo campo a quello dei vicini paesi centroamericani che, grazie anche alle distanze ravvicinate, possono pensare a raggiungere accordi per offrire pacchetti turistici che interessino mete sovranazionali.