In questo periodo alcuni tour operator propongono viaggi brevi a costi contenuti.
Dato che molti lettori ci chiedono di pubblicare offerte e proposte di viaggio, ve ne presentiamo alcune. Sono quelle segnalate dagli stessi tour operator, cui va la responsabilità sui contenuti di questo tipo di comunicazione
Pur tenendo conto delle naturali limitazioni di tempo (non tutti possono permettersi di partire in periodi dell’anno a propria scelta né tanto meno di organizzare lunghi viaggi), siamo convinti che un viaggio, per quanto veloce, non possa consistere in un volo aereo e in una permanenze di pochissimi giorni, ciò nonostante per chi non ha tempo a disposizione ma desidera ugualmente avere un’idea, seppur fugace, di qualche “angolo” d’America Latina, pubblichiamo qualche proposta.
Messico
Marevero rafforza la sua programmazione sul Messico con l’introduzione della piccola isola di Holbox. Situata a nord della penisola dello Yucatan, su un territorio di soli 56 kmq, fa parte di un’area protetta ed è raggiungibile in soli 20 minuti dal porto di Chiquila. «Da giugno a settembre Holbox è testimone del passaggio degli squali balena – ricorda Ramon Parisi, dg Divisione Turismo Value Holding – e chi soggiornerà nelle strutture proposte da Marevero potrà provare l’esperienza unica di nuotare con questi giganti del mare, del tutto innocui».
Marevero conferma poi Pavoreal Beach Resort di Tulum, un Villaggio 4 stelle dalle dimensioni contenute e recentemente ristrutturato. «È una struttura a gestione italiana: i clienti vivranno l’accoglienza e l’ospitalità tipica del popolo messicano, ma accompagnate dalla tradizione made in Italy – commenta Parisi – Le nostre proposte prevedono pacchetti volo più soggiorno settimanale in formula all inclusive a partire da 1.190 euro e pacchetti che comprendono due oppure cinque notti di tour a partire da 1.390 euro».
www.marevero.com
Varie destinazioni
Viaggi dell’Elefante ha lanciato due differenti campagne promozionali per i mesi di giugno e luglio.
La prima promozione, Elephant’s Monday, è finalizzata a incoraggiare le vendite per tutti i lunedì di giugno: prenotando un viaggio per l’estate 2013 nei giorni di lunedì 10, 17 e 24 giugno i clienti riceveranno 100 euro di bonus. Con la seconda promozione il t.o. intende iniziare a supportare le vendite autunnali: Autumn Around The World (anch’essa con un’incentivazione di 150 euro) è rivolta alle prenotazioni di viaggi con partenza tra il 1° settembre e il 15 dicembre 2013 effettuate entro il prossimo 15 luglio. Per informazioni e prenotazioni: preventivi@viaggidellelefante.it.
Argentina
Soggiorno 8 giorni/5 notti
Quota Tour 2000: 1.520 euro a persona.
Volo da Milano e Roma, trasferimenti, hotel e prima colazione. Fino al 27 giugno.
Pacchetto: Buenos Aires, poi in volo in Patagonia al parco dei Ghiacciai.
www.tour2000.it
Brasile
Soggiorno 12 giorni
Quota Earth Cultura e Natura: da 2.860 euro a persona.
Pacchetto: Lencois Maranhensis e le spiagge di Jericoacoara. Voli Tap Air Portugal da Milano a Salvador de Bahia e ritorno da Fortaleza a Milano. Volo di linea Gol in Brasile; tutti i trasferimenti con mezzi privati; navigazioni in barche a motore e piroghe; sistemazioni in camera doppia negli Hotel/Posada indicati; trattamento da programma; visite, escursioni, ingressi; guida in italiano; kit da viaggio.
Partenze: 5 e 13 agosto.
www.earthviaggi.it