Dalle nebbie che avvolgono l'isola appaiono vascelli fantasma...
La Isla del Sol e la Isla de la Luna nel lago Titicaca, secondo la mitologia indigena, sono i luoghi dove ebbe inizio la creazione del mondo.
In occasione di un’eruzione del Cotopaxi è nata la Festa della Mama Negra come ringraziamento per la Virgen de las Mercedes.
Storia di due donne fra i pirati dei Caraibi,
E' la "città eroica", ma anche con un fantastico carnevale.
Bellissima rivisitazione de "La Cumparsita" a cura del Gruppo Candombe diretto da Silvio Zalambani.Il brano è contenuto nel CD "Nostalgia del presente", ed.musicali Borgatti, 2011
17.09.2011 //
Versione per chitarra classica, suonata da Sebastian Yradier.
Le sue attrattive non si limitano al famosissimo carnevale e alla bellezza delle sue spiagge.
Città allegra e ospitale, nel 1810 ha visto le prime gesta eroiche degli insorti contro il dominio spagnolo.
Come iniziare a parlare di Buenos Aires e dei suoi tanghi se non con questo "Mi Buenos Aires querido", cantata niente di meno che da Carlos Gardel?
04.09.2011 //
Julio Sosa, El Varon del tango, interpreta Por que Canto Asi, sulle note de La Cumparsita.
Meno di cinquanta, per chi ama Buenos Aires i suoi quartieri sono molti di più, almeno uno per ogni comunità che ci vive.
Il tango ha più di un luogo di nascita e su quale sia la sua vera origine, da dove provenga questa musica così coinvolgente, è ancora una questione aperta che mette in concorrenza almeno due città: Buenos Aires e Montevideo.
Ma sono solo queste la radici del tango? Pare proprio di no.
Se proprio ci interessa stabilire un primato cronologico, dobbiamo riconoscere che l’icona stessa del tango prima di Piazzolla, il famosissimo “La Cumparsita”, è stato scritto e musicato da un compositore uruguaiano e suonato per la prima volta proprio a Montevideo.